La nostra storia

La Trasporti GG&P nasce nel 2013.
Nasce dalla voglia di Pier Francesco emigrato al nord da 15 anni, (dove lavorava in un’azienda leader nella costruzione e montaggio di mobili ed arredamenti) di ritornare nella sua terra natia ed dalla voglia di Francesco e di Guerino, cugini di Pier Francesco, di assecondare il suo desiderio.
Superando qualsiasi tipo di difficoltà ed ostacoli con i pochi soldi che avevano acquistano un vecchio e “solido” (si fa per dire) Ducato con un grande pesce spada blu (preso ovviamente di 2° mano) che, a detta del vecchio proprietario, portava fortuna. In effetti aveva ragione…
All’inizio si parte, grazie a Francesco e Guerino, con il trasporto di medicinali: lavorando in aziende del settore farmaceutico riescono ad ottenere una commessa per la consegna dei medicinali in alcune zone della Calabria.
Piero comincia ad abituarsi al suo nuovo lavoro e pian piano velocizza le consegne fino ad ottenere sempre più commesse in diverse aree della Calabria.
L’azienda comincia a guadagnare e dopo un anno, nel 2014, comprano il 2° mezzo, un Daily Rosso fiammante, e cominciano ad assumere personale.
La giornata della svolta decisiva è quella del 24 Dicembre 2014!
Era, ovviamente, la vigilia di Natale è tra un brindisi e l’altro ricevono una chiamata particolare: una grande catena di arredamenti, avendo visto che i camion marchiati Trasporti GG&P giravano in lungo e largo per la Calabria, li contatta offrendogli la consegna e la distribuzione dei loro arredamenti ai vari clienti.
Il regalo più bello che potevano ricevere!
Si attivano subito ampliando la loro flotta (si acquistano altri 2 mezzi) partendo anche con la consegna di mobili ed arredamento.
Subito si distinguono in questo campo grazie a Piero che, con la sua intraprendenza e la sua esperienza nel montaggio dei mobili, si fa notare e così facendo ottengono, dopo la consegna, anche il montaggio ed il collaudo di mobili ed arredamenti.
Ma non gli bastava: “sfruttando” l’esperienza di Piero formano altri ragazzi ed a partire dal 2016 cominciano ad effettuare anche traslochi e montaggi a chiamata ampliando ancora di più la loro flotta mezzi.
L’anno dopo acquistano, per ottimizzare, velocizzare i traslochi, ed applicare prezzi ancora più concorrenziali, anche una scala per raggiungere appartamenti fino ad oltre 30 metri di altezza.
Oggi, dopo 5 anni di attività, la loro fama supera i confini Nazionali: solcano i cieli dell’Algeria, di Parigi, Berlino, Londra, Dubai e Tokio.
La Trasporti GG&P ha raggiunto vette inaspettate specializzandosi nei traslochi di qualità, nei trasporti di merci di ogni tipo in Italia ed all’estero, nel trasporto di medicinali con mezzi refrigerati, nella manutenzione di locali ed attività, nel montaggio di arredamenti e mobili ed attrezzatura per locali e ristoranti.

Ed in cantiere ci sono ancora tante novità…